REGOLAMENTO UFFICIALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [»FS«]jackdanielsold78
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO CLAN

    PREFAZIONE:

    La fratellanza di sangue è un clan che ha diversi anni di esperienza nel campo dei giochi multiplayer. E' debito quindi precisare che esso, al suo interno, è suddiviso in una gerarchia ben precisa composta da :

    LEADER , CONCILIO DEGLI ANZIANI, FRATELLI, VETERANI, SOLDATI, RECLUTE

    Tutti sono quindi tenuti a rispettare il proprio ruolo sul piano gerarchico e, cosa più importante, rispettare i propri compagni secondo la norma del buon senso e rispetto. Sono ammesse, in forma scherzosa e quindi non offensiva, terminologie denigranti durante i giochi, come ad esempio "nabbo" che terminano però non appena si è usciti dal gioco! E' quindi SEVERAMENTE VIETATO persistere su eventi accaduti! Nel caso si volesse discutere è OBBLIGO aprire una discussione nell'apposita sezione DIBATTITI nella quale si dovranno riportare i motivi che hanno spinto i giocatori in discussioni accese.
    Tutti sono tenuti ad agire solo ed esclusivamente negli interessi del Clan al fine di ottenere un ambiente sereno mirato al buon andamento di questa comunity.

    ART.1 - GERARCHIE:

    - LEADER: è la forma massima di potere ricoperta solo ed esclusivamente da una sola persona. Esso svolge sia una funzione direzionale che decisionale per tutte le altre categorie. A lui spetta l'elezione dei 4 membri che prenderanno parte al "concilio degli anziani". Questa carica NON è accessibile da nessuna delle altre gerarchie. Il passaggio di potere può avvenire solo ed esclusivamente nel caso in cui sia il leader stesso a dimettersi. In questo caso però dovrà necessariamente nominare il suo successore che dovrà essere o un membro del "concilio degli anziani" o un "fratello". Nel caso in cui egli decidesse invece di sopprimere il clan, esso non potrà farlo nell'immediato ma dovrà aprire un sondaggio nel consiglio dei fratelli con la suddetta domanda "favorevole o contrario alla soppressione del clan?" e le seguenti risposte"favorevole" e "contrario" nel quale voteranno tutti i membri facenti parte delle seguenti categorie ossia, "concilio degli anziani", "fratelli" e "veterani". In base al risultato di tale sondaggio, si designeranno le sorti del clan. Nel caso in cui si presentasse una maggioranza di "contrario", il vecchio leader verrà bandito a vita all'istante e non potrà più rientrare nel clan. Verrà quindi poi proclamato un nuovo leader aprendo un sondaggio nel quale verranno apposti i nomi dei membri del concilio degli anziani. Alla votazione prenderanno parte i "fratelli" ed i "veterani". Una volta nominato il nuovo leader esso eleggerà il nuovo membro del concilio degli anziani che prenderà il posto vacante.

    - CONCILIO DEGLI ANZIANI o ANZIANI: Ne fanno parte esclusivamente 3 membri nominati dal leader e possono accedervi solo soggetti che fanno parte della gerarchia dei "fratelli". Essi hanno la facoltà di prendere decisioni sul buon andamento del clan e hanno la funzione di mandanti dello stesso leader avendo quindi potere giuridico e decisionale sulle categorie inferiori. Nel caso quindi si verificassero problemi fra giocatori o dovute ad altre cause, dovranno essere immediatamente contattati tramite MP (messaggio privato) spiegando i motivi della complicazione contratta. Ogni membro del concilio degli anziani lavora inoltre per la sopravvivenza temporale del clan e quindi suddetta categoria deve proporre idee e innovazioni volte al miglioramento dello stesso, che vengono discusse durante riunioni private fra gli stessi e riportate poi nella sezione "GRAN CONSIGLIO" per essere successivamente votate anche dal leader al quale spetta l'approvazione o il respingimento della proposta.

    - FRATELLI: sono membri che hanno diversi anni di esperienza all'interno della fratellanza di sangue e che si sono distinti per fedeltà, fiducia, serietà e buona educazione. Essi hanno alle spalle anni di Clan War disputate. Sono a loro volta tenuti a far rispettare le regole, sia sul forum che in PSN, di quello che viene rilevato devono riferire al concilio degli anziani che prenderà i provvedimenti del caso. Questa categoria è accessibile a discrezione del Leader o, su consiglio a quest'ultimo, da parte degli anziani. All'interno di questa categoria si distinguono i FRATELLI UFFICIALI (2 per ogni game nominati dal leader) che gestiscono gli arruolamenti ed i provini. Ad essi è dato compito di impartire ordini durante le partite sia private che pubbliche. Ogni altro membro deve quindi attenersi alle disposizioni assegnate e seguire l'ordine di gioco. Nel caso in cui durante una partita non fosse presente almeno un "fratello ufficiale", sarà premura dei fratelli nominarne uno a solo titolo indicativo per quella disputa. Ai fratelli ufficiali inoltre è affidato il mantenimento dei rapporti con gli altri Clan affiliati e non, dell'organizzazione delle sfide, siano esse Clan War (CW), amichevoli o tornei interni.

    - VETERANI: sono membri cha hanno passato alcuni anni all'interno della fratellanza con alle spalle parecchie ore di gioco, Clan War, amichevoli e tornei. Sono perfettamente integrati con il clan. Essi hanno però una limitata autorità all'interno della fratellanza e non possono comandare nessun tipo di squadra sia in pubblica che in privata. Questo quindi vieta loro di disputare qualsiasi clan war. Possono invece organizzare allenamenti in via straordinaria ma che comprendano solo ed esclusivamente membri [»FS«] (divieto di organizzare squadre miste con altri clan)

    - SOLDATI: sono a disposizione delle categorie superiori. Sono tenuti al rispetto degli ordini impartiti e alle regole del clan soprattutto in merito alla partecipazione ad allenamenti e CW.

    - RECLUTE: sono i nuovi iscritti in fase di valutazione da parte dei Fratelli Ufficiali o i Membri retrocessi in attesa di reintegro. I loro privilegi sono ridotti al minimo ed hanno accesso ad una limitatissima area del Forum. Una nuova recluta deve sottostare ad un periodo prova di almeno 2 settimane dopo di ché, se ritenuta idonea e superato il provino, viene promossa al grado di soldato.

    Art. 2 - ISCRIZIONE AL CLAN

    Iscrivendosi al forum si accettano le condizioni generali stabilite dal regolamento della comunità di forumfree e si prende visione del regolamento interno in fase di registrazione, si accettano le condizioni di iscrizione e si dichiara in apposita discussione di aver letto ed accettato.

    Per gli arruolamenti la procedura è la seguente:
    a) Registrazione sul forum.
    b) Inviare un messaggio privato al Capo Clan e ai membri del concilio degli anziani per consentire l’ingresso tra le Reclute.
    c) Compilare, nella sezione apposita la domanda di reclutamento, evitando di omettere alcuni dati. Se ciò avvenisse o si dichiarasse il falso, si verrà immediatamente banditi dal clan e non si potrà più accedervi.
    d) La nuova recluta, superato il provino, viene affidata ad uno degli ufficiali responsabili delle sezioni di gioco per un periodo di valutazione, normalmente di 2 settimane, durante il quale dimostrerà con il proprio comportamento, con la capacità di saper giocare, di divertirsi e rispettare gli altri e i propri compagni di poter essere un »FS«.
    e) L’ufficiale valutatore darà il proprio nullaosta per la nomina della Recluta a Soldato.
    f) Con l’ingresso tra i Soldati la nuova recluta riceve la tag [»FS«] che si antepone al nome.

    Questa procedura è normalmente valida ad eccezione di casi di richiedenti già noti al Leader o agli Anziani. In questi casi il periodo di valutazione non è necessario e il richiedente viene inserito immediatamente tra i Soldati.

    Il NON rispetto della procedura comporta lo scarto immediato della richiesta.

    Art. 3 - RELAZIONI TRA UTENTI

    Questo clan nasce come un ritrovo di amici, il forum deve essere quindi, un posto piacevole dove passare il proprio tempo libero con persone con le quali si condivide la stessa passione. Non ha senso offendere o insultare gli altri membri in base a discriminazioni o problemi e malumori personali.
    Per offesa si intende un'affermazione che sminuisca il ruolo sociale/culturale/razziale/religioso del singolo nella comunità del forum e/o nella vita reale.

    La regola del buonsenso, la calma, la buona educazione, nonché la cortesia, sono preziose virtù, nonché buone alleate in una discussione. Inoltre, trattare gli altri con rispetto non farà altro che permetterti di essere credibile e rispettato, nonché amichevole e simpatico a tutti.

    A)Nel caso ritieni che vi sia stata una o più violazioni al regolamento in un intervento o in una discussione, invia un MP (messaggio privato) a un membro del concilio degli anziani segnalando in quale discussione è avvenuta, basta anche il link, non va invece segnalato nel post stesso, se invece è successo nella chat rapida copia le righe.
    TUTTI, »FS« ed ospiti sono tenuti al rispetto ed all'educazione sia dei propri compagni che di chi passa sul forum. Comportamenti e linguaggio sgarbato e volgare verranno immediatamente sanzionati e, se ospiti, bannati immediatamente e senza preavviso. Nel caso in cui fossero »FS« a commettere tale trasgressione, giudicati dal concilio degli anziani e/o dal leader.

    B) I moderatori, identificati nella classe “Leader” o “Anziani” , A LORO DISCREZIONE, al verificarsi di eventi anomali o che violassero le regole del Clan, di comportamenti offensivi o scorretti, hanno la possibilità di chiudere una discussione od un topic in qualsiasi momento e, se lo ritenessero opportuno, spostarlo in zona protetta per essere valutato poi dai Capo Clan e di sanzionare l’utente/i che ne sono stati la causa o ne avessero anche solo preso parte.

    C) Il Clan della Fratellanza di Sangue esige l’appartenenza esclusiva dei suoi membri, se si dovesse verificare che un utente faccia parte di un’altra collettività verrà contattato richiedendo di lasciare l’altro clan a cui appartiene. Se egli non acconsentisse immediatamente, verrà allontanato dal Clan »FS«.

    D) Il Clan della Fratellanza di Sangue esige dai suoi componenti la massima lealtà, sono quindi vietati l’uso di cheats o trucchi in genere o materiale che alteri la normale funzione della console o delle sue relative parti, comportamenti non in linea con questa norma saranno giudicati dal direttivo.

    E) I componenti del clan sono tenuti ad un comportamento leale e riservato, tutte le notizie che potranno leggere nelle aree private devono rimanere nei confini del clan stesso e non riferite ad esterni se non autorizzati. Tale comportamento deve essere tenuto anche dalle nuove reclute che arrivino da altri clan. Dovrete dare spiegazioni solo nel caso in cui siano i FRATELLI UFFICIALI a chiedere il motivo della vostra decisione di aver abbandonato un altro clan o se i motivi appaiono ambigui.

    F) Il clan accetta richiedenti di età superiore ai sedici anni, per chi avesse un’età inferiore, ma necessariamente superiore ai quattordici anni, la richiesta sarà valutata esclusivamente dal concilio degli anziani e dal leader.

    Art.4 - PARTECIPAZIONE AL FORUM

    A) Il Clan utilizza il forum come strumento primario di discussione ed organizzazione, per cui la partecipazione è obbligatoria. Ogni 3 mesi, verrà valutata la presenza e l’operato di ognuno dei partecipanti al clan, per determinare eventuali retrocessioni, promozioni o rimozioni dal clan. Se a causa di problemi non ti sia possibile partecipare alla vita del Forum, dovrai comunicarlo all’atto dell’iscrizione in modo che la tua posizione possa essere valutata dal direttivo.

    B) Nel caso in cui la tua presenza non possa più essere costante, sei pregato di comunicarlo nell’apposita sezione “ASSENZE” per informare il clan della tua futura lontananza. Tutto questo è necessario affinché tu non venga degradato; nel caso ti assentassi senza motivare la situazione verrai senza preavviso degradato nella sezione “RECLUTE”, dove avrai accesso solo ad una limitatissima area del forum, invece, nel caso la tua assenza si protragga ulteriormente verrai disabilitato come utente da questo forum a discrezione del Capo Clan o dai membri anziani.

    Nel caso tu sia stato spostato nella sezione "RECLUTE" e faccia domanda di riammissione, la stessa verrà presa in esame dai responsabili del clan, che valuteranno imparzialmente se reintegrarti o meno.

    C) La retrocessione di categoria verrà applicata a tutti i membri del clan compresi nelle categorie Concilio degli anziani, fratelli,veterani e soldati. Dopo il periodo di valutazione nella categoria “RECLUTE”, si deciderà se reintegrare il membro al grado e posizione precedentemente occupati oppure farlo ripartire da quella categoria.

    Non verranno prese in considerazione reintegri dei ruoli per utenti assenteisti o recidivi.

    D) Nel caso un utente giustifichi la sua assenza, e la stessa si protragga per un lungo periodo di tempo, sarà retrocesso non alla categoria RECLUTE ma temporaneamente spostato nella categoria SOLDATO.

    La retrocessione si applica a tutti gli utenti del forum delle categorie al punto C e tale retrocessione non è da considerarsi punitiva ma necessaria alla sostituzione eventuale del ruolo che ricopre.

    Art.5 - PARTECIPAZIONE A CW, TORNEI, ALLENAMENTI

    A) è strettamente richiesta la presenza degli utenti del clan alle sessioni di allenamento preposte dal clan stesso, gli utenti che non partecipano agli allenamenti non potranno essere ammessi alle CW e tornei organizzati, in quanto verranno premiati e presi in considerazione prima gli utenti attivi negli allenamenti.

    B) Gli utenti che danno la loro disponibilità a partecipare a CW o tornei, e all'ultimo si ritirano a discapito di altri che avrebbero voluto partecipare non fornendo un più che valido motivo saranno sanzionati con l’esclusione dai successivi eventi.

    C) I responsabili delle varie sezioni giochi (Fratelli Ufficiali) sono autorizzati ad organizzare autonomamente allenamenti, amichevoli e tornei interni. . Le altre categorie dovranno invece fare richiesta al concilio degli anziani o al leader. Per CW o tornei esterni, dovrà essere valutato dal CAPO CLAN E DAL CONSIGLIO DEGLI ANZIANI. Ogni violazione a tale direttiva comporterà una sanzione. Sono esenti da tale direttiva allenamenti organizzati in via eccezionale ai quali però potranno parteciparvi solo membri di questo clan.

    D) Durante le CW E' SEVERAMENTE PROIBITO AVERE UN ATTEGGIAMENTO CHE DECONCENTRI I COMPAGNI. Sono quindi VIETATE condotte chiassose e continue lamentele. Nel caso ciò accadesse si è invitati a mutare il proprio auricolare. Una violazione di questo paragrafo porterà inevitabilmente ad una sanzione da parte del gran consiglio o dal leader.
    Si ricorda che durante una CW è solo e soltanto lo stratega che da ordini.

    Art.6 - GESTIONE GRAFICA E UTENTI FORUM

    A) In ogni campo customizzabile dall'utente, è severamente vietato esprimere attraverso immagini o testo idee politiche di sorta. Lo staff del forum, si impegna ad eliminare tali violazioni NELL'IMMEDIATO, pertanto qualsiasi richiamo, anche alla storia o avvenimenti attuali, se utilizzati per impugnare una tesi politica saranno chiusi.

    B) La gestione del forum (Grafica sezioni e modifiche generali) da attuare andrà sempre concordata prima con il leader ed il concilio degli anziani. Si potranno però, in maniera ordinata e moderata, aprire discussioni all'interno delle sezioni. Nuovi sondaggi, invece, dovranno ottenere il benestare da almeno un anziano o dal leader stesso.

    C) DIVIETI
    Sono vietati contenuti:
    - in violazione o sollecitino violazioni alle leggi Italiane o Internazionali;
    - minatori, sacrileghi nei confronti di religioni o credi religiosi, molesti, diffamatori, osceni, razzisti, lesivi della privacy altrui, dannosi ai minori, irrispettosi delle minoranze etniche e religiose;
    - rivolti all'apologia del fascismo e del nazismo;
    - istigatori ad attività illecite, terroristiche, associazioni a delinquere, a gruppi di tipo eversivo;
    - indirizzati a fornire informazioni private su persone;
    - che siano rivolti a suscitare discussioni a stampo esclusivamente polemico o provocatorio.
    è inoltre fatto divieto di:
    - creare più utenze da parte della stessa persona;
    - la registrazione al forum di utenti già bannati.


    Art.7 - SANZIONI

    Nel caso un utente violi una qualsiasi delle regole e norme che vigono in questo Clan potrà essere giudicato e sanzionato come di seguito:

    A) RICHIAMO:
    Il richiamo viene commiato dal Capo Clan o dai membri facenti parte del concilio degli anziani o su suggerimento a questi dei fratelli ufficiali, all’utente che si sia reso responsabile di mancanze lievi che riguardino il regolamento in generale e le disposizioni impartite da superiori.
    Questa sanzione non ha seguito e non influisce su grado e posizione essendo un semplice invito al rispetto delle regole, ma se ripetuta si trasforma in ammonizione

    B) AMMONIZIONE:
    L’ammonizione è il seguito del richiamo e per violazioni gravi riguardanti il comportamento ed il regolamento commesse dall’utente. Può essere comminata esclusivamente dal Capo Clan o dai membri facenti parte del concilio degli anziani ed al massimo se ne possono ricevere due, di cui alla seconda si provvede alla rimozione dal grado o incarico dell’utente senza ulteriori preavvisi o, se necessario, alla rimozione dell’utente.

    C) RIMOZIONE:
    La rimozione comporta una sospensione temporanea dell’utente, nel qual periodo lo stesso sarà abilitato esclusivamente alla sezione dei giochi. Il periodo di espulsione avrà durata minima di una settimana dove non avrà accesso a nessun’altra sezione del forum. Questa comporterà inoltre la perdita del grado e di tutti i privilegi acquisiti.

    D) ESPULSIONE:
    L’espulsione è una procedura attuabile solo per situazioni estremamente gravi e comporta il BAN permanente dell’utente dal forum e dal Clan, questa può essere decisa SOLO dal Leader qualora lo ritenessero necessario.

    La rimozione sarà inoltre attuabile nei seguenti casi:
    • Si scopre che un utente sta organizzando una scissione all'interno del clan
    • L’utente appartiene a diversi altri clan

    E) Tutte le sanzioni saranno elencate nella sezione “SANZIONI” in un apposito post e tenute in considerazione per eventuali avanzamenti-retrocessioni di chi se ne fosse reso responsabile. In tale sezione inoltre verranno indicati i nomi degli utenti bannati.

    IL REGOLAMENTO QUI DESCRITTO VA LETTO ED ACCETTATO. IL FATTO DI APPARTENERE AL CLAN DA PER SCONTATO CHE SI ACCETTA E CONOSCE IL REGOLAMENTO, E CHE A QUESTO POSSONO IN QUALSIASI MOMENTO AGGIUNGERSI ULTERIORI ARTICOLI A DISCREZIONE ESCLUSIVA DEL CAPO CLAN.

    CON QUESTO TI AUGURIAMO UNA BUONA PERMANENZA NEL CLAN.
    il leader

    Edited by [»FS«]jackdanielsold78 - 10/12/2013, 20:32
     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2013, 13:26   417 views
  Share  
.